:: Fraternitas Sacerdotalis - Chat ( italiano )
Redazione: +VENERABILIS+
at 12/12/2007
| Se qualcuno cerca i MODERATORI (gialli e bianchi), bisogna andare nella +V+Chat reservata ai solo membri (blu). donMOD | +V+LiveRadio Una voce amica nella tua vita. [+V+Studio] |
:: REGISTRARE IL TUO NICKNAME ::
Cari amici di +Venerabilis+, la nostra +V+Chat(it) si rinnova e si trasforma. Allo scopo di garantire una maggiore serenità e difendere i chatters da disturbatori e cacciatori di persone abbiamo cambiato il sistema di accesso. Dovrete registrarvi su Xat, così potrete tutelare il vostro nickname da quelli che non sono amici della chat. Per fare la registrazione dovrete (1°) clikkare sul vostro nickname, si apre una finestra, (2°) clikkate su Register... e venite indirizzati sulla pagina dove potete (3°) registrare il vostro nickname. Quando è scritto (4°) "Please wait" è che sei registrato e poi (5°) andare a leggere subito l'email di conferma e (6°) clikkando sul link inviato. Una volta confirmata la tua registrazione, (7°) devi tornare in chat e andare di nuovo su Register... per logarti dove c'è scritto: Login with a xat ID. Alla fine della registrazione il vostro nick avrà (8°) una stellina nera in chat. Potrai ancora modulare il tuo nickname una volta nella +V+Chat(it):: LE REGOLE DELLA CHAT ::
Benvenuto nella chat della Fraternità sacerdotale +VENERABILIS+. Prima di accedere ad una delle chat ti chiediamo di leggere attentamente quanto segue: La nostra chat in rete, che è e sarà sempre PER e CON la Chiesa Cattolica Romana e dalla parte del Santo Padre, vuole essere di aiuto ai sacerdoti, ai religiosi e ai laici "omosensibili" che si sforzano di vivere la ricchezza della vita umano-cristiana consapevoli dei propri limiti. In quanto chat di condivisione del proprio vissuto e del proprio pensiero, è d’obbligo il rispetto, in atteggiamenti e parole, nei confronti delle persone che vi accedono. Coloro che fanno esplicita richiesta di sesso o usano linguaggio offensivo e scurrile verranno bannati (espulsi dalla chat) senza alcun preavviso. Chiediamo a tutti di rispondere prontamente ad eventuali richiami e domande da parte dei Moderatori (pedoni color oro o bianco). I vari colori dei pedoni hanno il loro significato: oro è il colore dei Sacerdoti Moderatori, bianco è il colore degli Assistenti Moderatori, blu è il colore dei Membri della chat (sacerdoti o laici), verde è il colore dei Visitatori Ospiti, rosso è il colore di chi è transitato ed è uscito dalla chat, marrone o nero sono i colori dei bannati dalla chat. Se hai qualche domanda da porre, sei invitato a rivolgerti alle persone con le pedoni di colore oro bianco e blu; se sei un sacerdote o un religioso e hai bisogno di aiuto o di un semplice dialogo ti puoi rivolgere alle persone con le pedoni di colore oro che sono sacerdoti/religiosi o bianco che sono Membri di fiducia. +VENERABILIS+ dispone attualmente di diversi chat per diversi gruppi linguistici (italiano, spagnolo, francese ed inglese) aperte a tutti. C’è inoltre la chat "Chiedi al Sacerdote", dov’è possibile consultare con assoluta tranquillità e riservatezza, oltre a sacerdoti, religiosi ed alcuni laici, personale qualificato (psicologo o medico). Nella chat "Chiedi al Sacerdote" è possibile il dialogo solo in privato (ad eccezione dei pedoni oro che possono scrivere in pubblica). Se entri in +VENERABILIS+ per la prima volta, ricordati di mettere un tuo proprio nick personale (cliccando sul nick provvisorio ti apparirà una finestra: cancella il nick provvisorio e digita il tuo, avendo particolare attenzione che il nik da te scelto non abbia esplicito riferimento al sesso, né si presti ad interpretazioni ambigue in tal senso. Tali nick non potranno essere tollerati, e verranno bannati senza preavviso). Ti esortiamo a non dare in nessun caso i tuoi dati personali, l’indirizzo della tua posta elettronica o il contatto msn/yahoo, prima che tu abbia conosciuto bene il tuo interlocutore. Qualsiasi tipo di abuso, scorrettezza, irregolarità sono da denunciare ai Sacerdoti Moderatori (simbolo color oro). Grazie e benvenuto in +VENERABILIS+






















"Servus Servorum Dei"






12/12/2007 6:14 PM
Qui abbiamo la parte dove si fanno i commenti. donMOD
12/17/2007 12:33 PM
complimenti per questa nuova veste... e come sempre grazie per il dono della fraternità
buon lavoro
12/18/2007 2:51 PM
Grazie ! Si fa tutto in uno spirito di servizio. Sono solo un umile servo alla vigna del Nostro Signore diceva uno. MOD
12/19/2007 4:30 PM
Per questo sei sempre ubriaco Mod?
12/19/2007 11:46 PM
Lo Spirito Santo mi ubbriaca della sua Grazia ... e voi ?
12/20/2007 10:56 PM
Mitico donMod
Scrivo qui perchè non riesco ad entrare in chat in nessun modo. E mi dispiace perchè volevo fare gli auguri a tutti, soprattutto a webchef e anche a te. Quest'anno il Natale arriva a precipizio perchè i giorni si susseguono freneticamente ma non per i preparativi natalizi ma perchè il lavoro sovrabbonda in ufficio e in casa anche di più. Alle volte vorrei stare sola con me stessa più a lungo ma è solo un desiderio che nasce dallo stress perchè poi quando ho un po' di solitudine non so cosa dirmi di preciso e mi addormento.
Sarò noiosa don Mod? Si. Sono noiosa ma non è un peccato.
Che Dio ti benedica e Vi benedica tutti e possiate trascorrere un Natale magico e un anno nuovo felice e pieno di realizzazioni.
12/23/2007 5:26 PM
Un saluto ed un abbraccio a tutti, finalmente riesco ad accedere al sito, per qualche giorno, in queste feste.
Complimenti a donMOD per la nuova interfaccia.
Buon Natale a tutti voi,
Pokkuri
12/24/2007 5:38 PM
AUGURI DI UN FELICE NATALE A TUTTI VOI! IL VOSTRO LILLO
12/24/2007 6:09 PM
UN CARO AUGURIO DI UN SANTO NATALE A TUTTI NELLA GIOIA PER L'INCONTRO COL SIGNORE, DANYOU/DANILO
12/24/2007 8:38 PM
=> @ Benedetta ..................
Cara Benedetta, sono sempre felice di sentire qualche cosa da parte tua. Grazie i tuoi auguri. Riscalda il mio cuore sapere che qualcuno mi porta nel suo. Anche qui tanti preparativi per le celebrazioni natalizzie. Dopo tutto questo ci sarà meno stress per tutti.
Non sei noiosa. E perchè lo doversti essere. No, sono sempre contento di vederti passare da queste parte. Gli anni passano e ci sto sempre e anche tu. Amici di sempre anche con pocche cose in commune fuori di questo posticino virtuale, regalo di Dio per tutti noi. Cosa sarebbe la nostra vità senza questi amici e amiche lontane e ci dicono: IO NON TI DIMENTICO !
Ti auguro tante benedizzioni divine come regalo di questo Natale e salute, felicità, fede, amore e ... quello che il tuo cuore desidera di più.
=> @ Pokkuri, Lillo, Danyou .......
Vi auguro anche una felice festa della Natività, che il Nostro Signore che ci viene incontro in quel viso umano di un bambino ci aiuta a poter anche andare al suo incontro con la stessa semplicità di un neonato. Tante benedizioni divine anche a voi per l'anno che viene. Non saranno di troppo. Grazie per la vostra presenza nella mia vità da sacerdote.
=> @ Tutti voi che passate da qui ...
Un felice Natale e un santo Anno Nuovo.
donMOD
12/25/2007 12:11 AM
vi auguro di scoprire il significato più profondo del Natale, sperando che vi possa regalare pace serenità e la voglia di credere in una rinascita.
BUON NATALE A TUTTI VOI
12/25/2007 9:20 AM
Auguro un Santo Natale a tutti gli utenti della chat e che la sua fulgida luce possa convertirci ad un rinnovato cammino di vita.
12/31/2007 5:17 PM
Un caro augurio per il nuovo anno che arriva, che sia un 2008 ricco di grazia, serenità, amore.
12/31/2007 10:13 PM
Auguro a tutti un anno pieno di sorrisi, senza una lacrima.
Ma se le lacrime ci saranno, che siano di felicità.
Buon 2008.
1/01/2008 1:24 AM
Buona Anno a tutti. Danyou
1/01/2008 10:59 AM
un sereno e prospero 2008 a tutti
1/09/2008 8:41 PM
voglio farmi prete chi mi aiuta
timidoneg@libero.it
1/12/2008 5:05 PM
Salve Timidoneg,
E'un piacere poter leggere la tua richiesta su +VENERABILIS+.
Se leggiamo bene, desideri diventare sacerdote. Bene ! Prima di tutto ti consigliamo di parlarne con un sacerdote che ti è vicino (parrocchia,oratorio,scouts ecc...)
Il dialogo con un sacerdote conosciuto da te ti permettere di discernere se il tuo interesse è dell'ordine della vocazione (chiamata di dio) o altro.
Questo dialogo sincero è molto importante ed è l'inizio di un percorso di discernimento vocazionale elementare.
Poi, quel sacerdote stesso di dira cosa fare.
Tutti +VENERABILIS+ ti augurano un buon cammino di discernimento vocazionale e pregano per te perchè Dio ti aiuta a trovare quale la tua strada.
Che Iddio ti benedica.
+VENERABLIS+
2/27/2008 9:48 AM
Il sito è migliorato come immagine... ma i contenuti sono TERRIFICANTI:
Condannate l'omosessualità, la confondete con la pedofilia, non mettete mai le vostre facce, difendete i preti pedofili !!!
Smettete di vergognarvi guardate il sito www.gionata.org
manlio converti
2/27/2008 5:28 PM
Risposta al Dr. Manlio Converti
di GayLeft Napoli
http://www.manliok.blogspot.com/
Egreggio Dr. Manlio Converti, detto manliok
La ringraziamo del suo passaggio sul sito della nostra Fraternità sacerdotale +VENERABILIS+ (parola latina che sta a significare "degni di rispetto")
Al riguardo del suo commento, Le ripettiamo e Le confirmiamo il pensiero di tutti +VENERABILIS+ della nostra Fraternità sacerdotale:
«La Fraternità sacerdotale +VENERABILIS+ non condivide la cultura gay attuale diffusa dai tanti gruppi gay e dai mass-media ostili alla Chiesa Cattolica Romana. La Fraternità +VENERABILIS+ sarà sempre PER e CON la Chiesa Cattolica Romana e dalla parte del Vicario di Cristo in Terra, Sua Santità Benedetto XVI. Diciamo NO alla strumentalizzazione e alla ricuperazione dei sacerdoti omosessuali dal lobbying gay e dalle logge massoniche»
La ringraziamo per La sua cortese attenzione.
Ossequi saluti,
+VENERABILIS+
3/05/2008 9:38 PM
«CLINICA PER GAY? CI SI PUò PENSARE»
Considero l’omosessualità una deviazione», dice l’uomo con barba e ben vestito. «L’ho sempre detto- risponde il prelato - Ma per opportunità politica in questo momento non vogliamo gettare benzina sul fuoco. Non vogliamo fare una polemica pubblica per non creare disordine». «E - ipotizza l’uomo - una struttura non pubblica, isolata, per una terapia» (per «curare» gli omosessuali ndr)? «Bisogna studiarla con gli psicologi, gli uffici competenti della Curia e con educatori che sappiamo». Magari «Segreta?», suggerisce l’uomo. «Sì», acconsente l’altro. Questo dialogo è andato domenica sera su La7 a Italian Job, trasmissione in cui Paolo Calabresi, camuffato e con telecamere nascoste, riprende incontri per indagare su realtà italiane. Stavolta, con barba e abito sobrio, si era camufatto da Joseph Nicolosi, vero psichiatra americano teorizzatore dell’omosessualità come malattia da curare con tanto di clinica in California. Così travestito Calabresi ha provato a verificare due punti da un prelato a Roma: se la Chiesa condivide la «sua» linea e se era pensabile aprire una clinica in Italia, in via riservata. Il prelato - dal volto occultato e parlando in veste non ufficiale - risponde che sì, per la Chiesa l’omosessualità è una «deviazione» e lascia intendere che è giusto «incoraggiare» la terapia del professore. Ma chiarisce che l’autorità ecclesiastica non intende infiammare la polemica «per opportunità politica».
3/05/2008 11:45 PM
@ l'anonimo che ha inserito il commento: «CLINICA PER GAY? CI SI PUò PENSARE»
Prima di tutto dare la fonte:
http://www.gaynews.it/view.php?ID=77197
Cosi si puo vedere chi pubblica tale notizia e concludere che sono le solite idiozie pubblicato dal sito GayNews Un sito che manca di persone competente per trattare i temi come Religione, Chiesa, Sacerdoti e Omossualità. Insomma una marea d'ignoranza su questi temi.
Con distinti saluti.
+VENERABILIS+
3/06/2008 8:14 AM
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
3/06/2008 8:23 AM
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
3/06/2008 12:04 PM
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
3/06/2008 10:53 PM
"Italian Job" ?
E' il nuovo programa di La7. S'iscrive nella sua conosciuta categoria "Candid Camera".
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob
L'inclinazione mediatica di questo canale TV a trattare di temi "piacenti" al suo pubblico fregando la gente faccendosi passare per altri. Il nuovo stile La7 denota la sua incapacita ad accettare il pensare diverso di altri e in particolare il pensare diverso della Chiesa cattolica.
Interessante vedere come l'omosessualità è diventato il cavallo di battaglia di La7.
La7 segue l'ideologia del suo pubblico ed è normale visto che si fa solo soldi cosi.
A dire la verità, dell'omosessualità e delgi omosessuali La7 sene è sempre fregato. Quel che conta per La7 è fare spettacolo con attori falsi fragando gli altri.
E'il nuovo genere giornalistico di oggi finchè fa soldi.
+VENERABILIS+
3/07/2008 12:59 AM
Signor VENERABILIS degno di rispetto (e chi non lo è??) lei vede solo ciò che vuol vedere. Basta guardare tutti i servizi pubblicati da La7 per essere smentito clamorosamente! Ha forse sbagliato link?
La censura dei post pubblicati precedentemente, la dicono lunga su come lei gestisce la pluralità delle opinioni.
Infine, se non se ne fosse accorto, lei è fuori dai dettami del Magistero della Chiesa fomentando e promuovendo la cosiddetta cultura gay. Questo sito web è in oggettiva contraddizione con il Magistero della Chiesa cattolica romana di fronte al popolo di Dio.
Censurerà anche questo post?
Si ravveda, Santa Madre Chiesa è sempre pronta ad accoglierla nelle sue amorevoli braccia.
3/08/2008 10:49 AM
Notiamo con soddisfazione che il Link a RADIOBANDIERANERA (radio di estrema destra omofoba) sia stato escluso da questo sito. Meglio tardi che mai! Che gaff!!
3/08/2008 9:15 PM
Eggregio Sig. "Cattolico Romano"
Dai suoi commenti,osserviamo da un puo di tempo il suo infastidirsi nel visitare il sito della Fraternità dei +VENERABILIS+.
La invitiamo cortesamente per il suo bene umano e spirituale ad astenersi di tale visite in codesto luogo virtuale.
Nel caso suo tormento non andrebbe attenuandosi, la invitiamo a recarsi da una guida spirituale o da un medico competente in materia.
Nella speranza che i suoi disaggi sono solo transitori, tutti +VENERABILIS+ l'accompagnano colla preghiera e le auguramo un pronto ristabilimento.
Distinti saluti.
La Redazione di +VENERABILIS
3/09/2008 7:42 AM
Sig. VENERABILIS degno di rispetto (e chi non lo è, ricordi le Beatitudini?)vedo, e la cosa non mi sorprende, che censurare i post di chi non la pensa come lei è il suo sport preferito! Molto comodo! Siamo a quota 5 o 6?
Le ribadisco la necessità di rivolgersi ad un buon esorcista anche se non della sua diocesi, affinchè il progetto salvifico che Iddio vuol realizzare nei suoi confronti giunga a compimento.
Si conformi ai contenuti del Magistero della Chiesa sempre pronta ad accoglierla a braccia spalancate.
E la smetta di censurare i post degli utenti in disaccordo con lei. Dia uno slancio di democrazia e tolleranza a questo sito e plachi serenamente la sua foga, gli accaloramenti che la trasportano in turbine di impuldi irrefrenabili. Si converta!
3/10/2008 5:54 PM
leggendo i post che Cattolico Romano indirizza alla nostra armata di demoni con la sua presunta devozione al santo padre del quale si proclama araldo interprete e difensore mi sono venute spontanee alcune riflessioni:il sito pare essere in aperta contraddizione con il magistero della chiesa,vede sig cattolico gli scismi che tanto fanno sanguinare il cuore premuroso della santa madre chiesa sono nati anche a causa di chi spesso interpretava e sostituiva il magistero piegandolo alle proprie convinzionie visioni che per essere rispettabili non possono esibire l'argomento patologico e complesso del demonio usato insieme al magistero come una spada di giudizio ammantato dalle solite frasi ipocrite di amore ,perdono,etcc.Sarebbe interessante sapere quale grado del magistero si è pronunciato contro questo sito e contro gli omosessuali,questo al fine di avere un pò di chiarezza e poterci orientare verso la tanto agognata conversione( la prego di tenere in considerazione la nostra modesta conoscenza della teologia morale e dei pronunciamenti vari sulla distinzione tra condizione e atti)La cosa che invece è utile portare alla sua cattolica romana e pro pontefice sapienza è che questo sito è l'opposto della cultura cosiddetta gay (con tutto il rispetto per chi si riconosce in quella visione)anzi le posso dire che ci piace il termine omosessuale che ci pare più libero da strumentalizzazioni lobbistiche e partitiche o politiche.Al termine mi preme ricordarle che io non mi sogno di andare a offendere le persone in siti che non condivido e niente e nessun pronunciamento magisteriale approverebbe questo modo di procedere e rapportarsi.Ora dopo che ho esposto sinteticamente alcuni pensieri ritorno al linguaggio che le piace tanto augurandole ogni bene e sperando nella sua operosa e attiva carità.
3/15/2008 12:31 AM
donMod, aiutami a capire. Spazzando via quello che è esercizio immorale della sessualità ossia attività sessuale fuori da un contesto di amore, nella violenza e nel poco rispetto di se stessi e dell'altro, di cui peraltro gli eterosessuali sono maestri e danno ripetizioni da prima che nascesse il patriarca Abramo ,esiste il problema, che è un problema solo perchè lo facciamo diventare tale, dei diversi orientamenti sessuali.
L'orientamento omosessuale è naturale al pari di quello etero e si discosta da quest'ultimo semplicemente per essere minoritario e infecondo.
Quello che il Papa e la gerarchia sostengono, invece, è che sia deviante, che crei disordine nel presunto ordine naturale. Queste sono fanfaluche e bisogna pure che qualcuno glielo dica e che gli dica anche che è ora di smetterla di gaspare fra i versetti della Bibbia per cercare i supporti che non ci sono. Tutte le espressioni del levitico o quell'unica che si trova nella lettera ai romani sono il prodotto della mentalità patriarcale ed anche andare a stiracchiare le bellissime spressioni del Genesi è cosa davvero insana."Crescete e moltiplicatevi" evidentemente è quanto avviene incessantemente in natura e per l'umanità rappresenta il cambio generazionale che si produce anche se non è l'umanità tutta a riprodursi...E allora, chi autorizza il Papa o chichessìa a parlare di disordine morale, di deviazione dall'ordine naturale...?
E non rappresenta il massimo dell'ipocrisia, quando anche si accorgono di averla fatta fuori dal vaso, operare stupide distinzioni fra condizione omosessuale e atto omosessuale, affermare che la Chiesa sta con l'omosessuale ma quando questi ama ed esprime in modo adulto questo amore allora diventa un peccatore perso? Cosa significa che una coppia gay non possa sposarsi e sia per questo costretta a vivere l'amore nella clandestinità ... Ma...e la persona umana?
Don Mod, la Chiesa di Gesù deve costruire il regno di Dio e manifestare il Dio della liberazione, non può scaricare addosso alle persone fardelli pesanti in nome di una sacralità violenta. Posso capire l'imbarazzo che si può provare a mettersi contro la propria madre ma non è nello spirito di Gesù quello di non parlare chiaro e non ama di meno sua madre il figlio che la rimprovera. Diversamente avremo figli che per un malinteso amore soffrono e stanno zitti.
Ciao
3/15/2008 7:17 AM
NOn mi ha risposto Sig. VENERABILIS. Come mai lei, SEMPRE E CON la Chiesa Cattolica Romana non ha l'approvazione della Conferenza Episcopale Italiana sulla pubblicazione online di questo sito internet e tanto meno non figura sull'elenco dei siti cattolici italiani? NOn lo trova strano? Si converta allora e pubblichi questo post. Ipocrita!
3/18/2008 9:54 PM
vedo con gioia e letizia che cattolico romano è passato dalla dottrina alla pastorale e perciò dalle proposizioni dei gradi del magistero alla conferenza episcopale italiana.Poi dagli argomenti del demonio e del peccato alle questioni più leggere e semplici riguardanti il riconoscimento ufficiale del nostro sito nel contesto delle realtà della chiesa italiana.Apprezzo questo percorso di avvicinamento al senso della realtà inutile dire che auspichiamo la continua conversione di don Mod(cosa della quale anche lui è lieto e desideroso)e con lui di tutti coloro che guardano a gesù come il salvatore del mondo(perciò anche chi scrive).Per quanto riguarda il sito siamo sicuri che anche lui, pur non facendo parte come tanti altri siti benemeriti della lista provvisoria della Cei,sia in fase di conversione. Grazie, pace e bene.
3/19/2008 1:37 AM
Caro Sign. Cattolico Romano, questo sito è on line da diverso tempo, le pare che Santa Madre Chiesa, i cui più alti rappresentati ne conosceranno sicuramente l'esistenza, se avesse voluto, non avrebbe esperito tutte le armi in suo possesso per farlo oscurare? Perciò si metta l'animo in pace sull'esistenza in rete di questo agorà virtuale e se proprio la cosa le dà fastidio, navighi per altri siti chè la rete è in grado di offrirle ben altri pii canali. Coi nostri migliori auguri! Guido.
5/02/2008 1:00 PM
E' possibile parlare con qualche prete o frate maturo in questo mio momento di depressione?(35enne).Non pretendo molto, per adesso comunicare solo virtualmente.se qualcuno mi risponde, io ci sono.
5/02/2008 3:39 PM
Hope
Sono un ragazzo 35enne, un laico cristiano. Vorrei parlare, con prete maturo sulla mia vita che in questo periodo è abbastanza difficile.C'è qualche saggio illuminato che possa illuminarmi?
Aspetto che qualcuno mi dia risposta. grazie
francesco_ox_rm@yahoo.it
6/08/2008 1:58 PM
WEBCHEF dove sei!!!!!!!!
6/22/2008 12:48 AM
Mi chiamo F.e dopo aver letto giornali e sentite notizie attraverso i media sullo scandalo dei prety gay o omosessuali, vorrei solo dire quanto sia vergognovo e abominevole agli occhi di Dio tale comportamento da parte dei suoi "ministri." Vorrei esortare in tutti i Seminari la lettura accurata e minuziosa della Enciclica di Paolo VI "Sacerdotalis caelibatus" nei riguardi dei futuri candidati al sacerdozio senza eccezione alcuna, nella consapevolezza di una scelta di vita consacrata a Dio volontariamente e non forzatamente; e che ogni trasgressione in merito al problema citato verrà severamente punito da Dio stesso per aver infangato l'immagine della sua Sposa, la Chiesa. Per essere un buon sacerdote bisogna avere l'umiltà di piegare le ginocchia e pregare intensamente il Signore per se stessi e per il suo Popolo bisognoso, più che mai, di tante grazie. Possa il Signore avere pietà di voi sacerdoti e dell'intero genere umano. Così sia.
7/01/2008 12:22 PM
Se non fosse che davvero qualche cristiano ha il dono gratuito della fede leggendo le vostre"porcherie"sul magistero della Chiesa che vi inventate a vostro uso e consumo per poter continuare a vivere nel disordine piu' assoluto,davvero fate perdere qualsiasi rispetto e fiducia in voi sacerdoti e in s.madre chiesa.Vergognatevi e ricordatevi che gesù nel Vangelo ha avuto parole durissime verso coloro che erano di scandalo..."è meglio per loro che si mettano una pietra al collo"....non avete neanche una coscienza perché se l'aveste cerchereste di vivere con coerenza.Gettate via il vostro abito che usate solo per coprirvi dalle vostre bassezze e siate coerenti con la vita che volete condurre...non avete neanche questo coraggio....!
p.s. se verrà pubblicato questo post ma non credo vi ripeto quello che ho detto al mio parroco omosessuale:"vai via dalla chiesa sii coerente!"
7/04/2008 1:48 AM
Anonimo scrive: "Vergognatevi e ricordatevi che Gesù nel Vangelo ha avuto parole durissime verso coloro che erano di scandalo."..Caro Sig. Anonimo, innanzitutto premetto che non sono sacerdote ma semplice laico cristiano. Voglio solo rammentarle che Gesù, il Figlio di Dio, venne sulla terra e non affrontò per niente questo argomento che la scandalizza tanto. Strano, no? Venne ad istruirci su come comportarci in tantissime situazioni, ma questo argomento, a lei "tanto caro", non lo affrontò per niente da quanto ne sappiamo. Certo, mi dirà che troviamo qualcosa in altri libri biblici, ha ragione. Ma quante proibizioni lei trova nel libro del Levitico? Si attiene a tutto cio' che lì vi è scritto e osserva tutti i divieti perchè Parola di Dio anche quella? Non ha mai pensato che talvolta, anche se era Dio a suggerire, chi scriveva riportava secondo le conoscenze, le usanze e la sensibilità del tempo? Proprio per questo motivo Galilei stava facendo la brutta fine che tutti sappiamo. Perchè anche se è stato Dio a creare un sole fermo e una terra che gli gira intorno, Giosuè per prolungare e condurre a buon fine l’assedio di Gabaon, aveva gridato «Fermati o Sole!» e la Bibbia non poteva dire il falso, Dio aveva suggerito di scrivere questo, pensavano i papi dell'epoca! Ma come sappiamo, non era proprio così.....Guido.
7/09/2008 4:29 PM
Cia a tutti. Mi piacerebbe conoscere religios/preti/seminaristi/laici impeganti per amicizia e per condividere un po' la vita, certe domande, per poter uscire assieme (nonostante gli impegni)... insomma per condividere.
Massima riservatezza e assoluto rispeto.
Potete scrivirmi a romaciao@hotmail.it
Grazie e a presto!
11/18/2008 9:29 PM
Ciao,
S.O.S. cerco qualcuno che abbia amicizie e che possa aiutarmi a realizzare la mia vocazione al sacerdozio.
C.Q.D.
Scrivi a non-mihi@libero.it oppure mi trovi su msn come falstaff@live.it
C.Q.D. S.O.S.
12/14/2008 6:26 AM
Salve a tutti, sono nuovo e devo anche capire un pò come funziona.. Sapete, non sono molto pratico.. ma ho sentito la notizia un pò ovunque, e sono venuto a fare una visitina.
perciò mi scuso anticipatamente e metto le mani avanti per eventuali assurdità/impacciataggini.
ancora saluti,
Ignazio
12/14/2008 1:19 PM
egregio don mod,sono un gay di 35 anni ,ho scoperto il sito e la chat grazie all'articolo del quotidiano repubblica e sono venuto a vedere di personacosa effettivamente si dice e si discute
in Venerabilis.Trovo il sito ben fatto anche se faccio fatica a seguire tutte le cose che sono espresse.Un aspetto meno entussiasmante l'ho trovato nella chat alla quale sono iscritto, aldilà dei moderatori,che sono gentili,trovo una scarsa coscienza nei membri,o almeno in quelli che vedo chattare,della particolarità e validità di questa opportunità.Sono venuto per alcune sere,sono stato in silenzio a osservare il livello dei discorsi e degli scambi.....abbastanza poveri di contenuti e ciò contrasta con le idee del sito e con il livello culturale che esso ha e vuole mantenere.Io non voglio criticare in modo stupido o cattivo ma dare un input ai venerabilis in modo che anche la chat sia u'occasione di crescita e confronto....ce n'è tanto bisogno oggi .Grazie e ancora complimenti
12/15/2008 7:01 AM
buon natale a tutti e speriamo che il nuovo anno porti un po d'amore e serenota a tutti.
studenterm
12/24/2008 10:21 PM
Caro mod vorrei fare gli auguri più sentiti a te e a tutti i venerabilis: BUON NATALE !
12/31/2008 12:56 AM
ciao a tutti.. vi prego ho bisogno disperato di parlare con un frate, specialmente se francescano.. aiuto...
12/31/2008 9:00 PM
Dal momento che attualmente un certo mondo cattolico prova una certa curiosità, se non proprio una certa simpatia, per la Fraternità san Pio X, fondata da mons. Marcel Lefebvre in Svizzera, provo a lasciare qualche breve riflessione su di essa. Queste impressioni non sono invenzioni: nascono da attente osservazioni, contatti personali e conoscenze di chi me le ha attentamente riportate. Non sono chiacchiere ma una specie di "profilo psicologico" di questa realtà realigiosa.
Semplificando al massimo la descrizione posso dire che la Fraternità san Pio X ha un aspetto immediatamente visibile e uno “nascosto”.
Secondo il primo aspetto si ha l’impressione di una grande stabilità, di una rettitudine e di una certa qual purezza nell’ambito della fede. C’è l’impressione di essere davanti a sacerdoti reali, non sacerdoti con un’identità posticcia, ancora laici nell’animo, come realmente si sente quando s’incontrano alcuni sacerdoti cattolici “normali”. Certamente molti “lefebvriani” sono coerenti e leali con quanto credono il che attira loro ammirazione e stima.
L’aspetto “nascosto” ma non troppo della Fraternità indica, invece, un mondo in continua turbolenza: la Fraternità è spesso scossa da tensioni, sospetti interni, cacce al “modernista infiltrato”. Non è molto sereno vivere tra queste faide interne! Gli stessi laici aderenti alla Fraternità vivono come se si fosse negli “ultimi tempi”, in un modo molto ansioso, timoroso. La fiducia cristiana non pare di casa presso la Fraternità, semmai lo è il sospetto e la paura! Alcuni suoi aderenti mostrano atteggiamenti chiaramente fanatici.
Il prete ha un’identità chiara, secondo il modello cattolico classico. Tuttavia egli ostenta e pare imporre questa sua identità in un modo che ha del presuntuoso. Così non si ha l’impressione di trovarsi davanti ad un sacerdote ma ad un “super-prete”. E’ per questo che alcuni preti si sentono dei giudici dentro la Fraternità e degli spietati censori per tutto quello che è fuori la Fraternità stessa (papa compreso). D’altronde i cosiddetti Sedevacantisti, fuoriusciti dalla Fraternità, portano alle estreme conseguenze quell’atteggiamento di presunzione coltivato dentro la Fraternità stessa. Questi e gli altri, ovviamente, non si accorgono di alcuna presunzione ma si sentono animati da una necessità, un'urgenza in nome di Dio e della fede.
Il modello di prete esaltato nella Fraternità è quello tridentino secondo il quale il prete è un vertice, un alter Christus, il laico non è altro che “colui che prete non è”. In parole povere ci troviamo davanti ad un puro clericalismo, all'enfatizzazione di un solo aspetto della verità. Bisognerebbe far loro semplicemente osservare che con il battesimo, “forse”, i laici sono qualcosa di “più” di un semplice contenitore dal quale possono venir fuori altri preti! Ma non credo che la cosa sia loro molto interessante...
Davanti alla Chiesa cattolica attuale la Fraternità si sente come una sorta d’illuminatrice. Anche se a parole non lo ammette, in pratica è come se credesse che extra fraternitatem nulla salus, il che esalta un certo carattere settario e cementa l’adesione tra i suoi aderenti. La paura d’incorrere nel castigo di un Dio vendicativo, sempre pronto a condannare, contribuisce a consolidare questo carattere piuttosto settario.
Quest’ultimo aspetto c’introduce nell’ultima descrizione: i tre elementi fondamentali che indirizzano – de facto – la spiritualità della Fraternità. Essi sono: la continua possibile minaccia e condanna di Dio, la perenne importanza della presenza della croce e del sacrificio e l’enfatizzazione del sacerdozio.
Chiunque abbia avuto una buona formazione storica, teologica e patristica, si accorge che questa visione decurta – e non di poco – la ricca prospettiva cristiana e può ostacolare seriamente la serenità di una persona che decide di aderire alla Fraternità per trovare una risposta alle sue insicurezze, dubbi e sofferenze.
1/04/2009 1:02 AM
sono molto incuriositodal tipo di sito che siete... ma nello stesso tempo sono diffidente sulla vostra serietà. sono un religioso e mi piacerebbe parlare con un sacerdote che abbia esperienza in discernimeto...
pax
2/01/2009 6:49 PM
Giovane prete from China cerca suporto morale e aiuto per una borsa studi superiori di teologia, a Roma. Lui parla inglese. Young chinese priest is looking for moral support to applay for a scholarship in theology, in Rome. Lord bless you, all.Your brother in Christ,Alexandal
peterwuyuan@yahoo.com.ph
3/18/2009 5:15 PM
ciao mi chiamo alessandro e non sono un prete, lascio un commento qui xkè non sono riuscito ad entrare in alcun modo nella chat e non sono riuscito a registrarmi
vi lascio il mio indirizzo e mail
xkè avrei bisogno di parlare con qualcuno, preferirei il moderatore di questo sito o con qualcuno che mi possa aiutare a fare un po di chiarezza sulla mia sessualità perche sono un bel po confuso......
ripeto , non sono un prete e spero che questo non sia un problema.....
di seguito vi lascio il mio indirizzo mail sperando che qualcuno posso aiutarmi!
alessandro92_a@libero.it
grazie in anticipo!
3/19/2009 1:21 PM
salve mi chiamo Alessandro vi scrivo qui perche non sono riuscito a registrarmi in chat....
ho un gran bisogno di parlare con donMOD O CON QUALCUN'ALTRO.....
vi lascio il mio indirizzo e-mail
procidano@hotmail.it
spero di poter parlare con qualcuno che ha una grande pazienza... vorrei parlare della mia sessualità.....ho un gran imbarazzo a parlarnepubblicaente se mi contattate via e mail sarei molto felice.....
spero di ricevere preso una vostra e mail grazie davero....
5/27/2009 6:20 PM
Buona sera a tutti, io faccio sempre molta fatica a collegarmi al sito che è lentissimo; sono un prete 35enne e sto cercando un prete che mi possa ospitare a Roma una notte l'8 giugno ... è possibile????
7/10/2009 2:55 PM
salve, sono cristiano 34 anni alla ricerca di un sacerdote over 40 per 4 chiacchiere. scrivetemi a cristiano2475@yahoo.it.
grazie di cuore.
Cristiano.
7/19/2009 1:26 AM
un saluto a tutti i venerabilis.
sono lorenzo e mi complimento con voi per il sito anche se questo può essere contro la chiesa.
io sono cattolico praticante sono sposato e omosensibile.
la mia cultura cattolica mi impedisce di vivere appieno e con serenità questa situazione. dal confessore ho ricevuto parole di perdono con l'impegno di riuscire a non farlo più ma poi la cosa si ripete e rivado dal confessore.
questa situazione stà diventando imbarazzante cosa devo fare? come mi devo comportare? è giusto reprimere le proprie inclinazioni.
per favore ditemelo. inviatemi le vostre e-mail a lfrentani@yahoo.it grazie
8/07/2009 11:51 AM
salve a tutti,
da poco ho scoperto questo sito. Interessante, ma soprattutto di aiuto a tanti. Grazie.
Non riesco a collegarmi alla chat e quindi uso questo modo per contattare amici.
sono un sacertote, ho 40 anni e cerco confratelli per amicizia seria e confronto sincero.
Vi aspetto, a presto.
potete scrivermi all'indirizzo email: musico68@virgilio.it
8/07/2009 12:04 PM
Salve a tutti,
grazie di questo sito, interessante e di aiuto a tanti.
Non sono riuscito a collegarmi in chatt.
sono un sacerdote, ho 40 anni e cerco confratelli disposti ad una amicizia seria e d un confronto sincero.
Chi volesse questo mi può scrivere all'indirizzo di posta:
musico68@virgilio.it.
Vi aspetto a presto.
8/09/2009 7:52 AM
hola. Me llamo David. Soy sacerdote y me gustaría conocer a más sacerdotes con esta inclinación homosensible. He intentado acceder al chat pero no sé si lo hago bien o no. Espero que me indiqueis el camino para poder hablar y conocer a más sacerdotes.
Un abrazo y a todos y muchas gracias.
8/18/2009 12:55 PM
Salve, mi affaccio su questo sito con un misto di timidezza e curiosità. Sono un giovane prof omosensibile interessato al mondo religioso. Desidererei incontrare un sacerdote che mi possa dare nuovi stimoli per proseguire il mio cammino interiore.
Silvano,
vellutoviola@gmail.it
8/31/2009 6:08 PM
Inizio col salutare tutti,
approfitto della possibilità di lasciare un commento per esprimere il mio consenso per questo sito. Siete un passo avanti verso la luce e sono sicura che al mondo solo chi ha una visione aperta del mondo può conoscere davvero l'Amore! Quindi sono felice che abbiate l'opportunità di "riunirvi" seppur virtualmente.
10/30/2009 12:10 PM
ciao sono giorgiana ci voleva un sito cosi.e stata un idea fantastica,vorrei se è possibile com con un sac.che mi capisca-grazie Gio
12/17/2009 7:16 PM
Ciao mi chiamo Roberto, 40anni, vi scrivo qui perche ho difficoltà a registrarmi in chat....
ho un gran bisogno ed urgenza di parlare con qualche sacerdote, vi lascio il mio indirizzo e-mail
malboro1967@libero.it
spero di poter parlare con qualcuno che ha una grande pazienza... vorrei parlare della mia sessualità.....ho un gran imbarazzo a parlarne pubblicaente se mi contattate via e mail sarei molto felice.....
spero di ricevere preso una vostra e mail grazie davero....
12/17/2009 7:19 PM
Ciao mi chiamo Roberto, 40anni, vi scrivo qui perche ho difficoltà a registrarmi in chat....
ho un gran bisogno ed urgenza di parlare con qualche sacerdote, vi lascio il mio indirizzo e-mail
malboro1967@libero.it
spero di poter parlare con qualcuno che ha una grande pazienza... vorrei parlare della mia sessualità.....ho un gran imbarazzo a parlarne pubblicaente se mi contattate via e mail sarei molto felice.....
spero di ricevere preso una vostra e mail grazie davero....
1/31/2010 9:34 AM
CIAO, SONO PRETE A ROMA, 40 ANNI E CERCO AMICI PRETI PER AMICIZIA, INCONTRI... IL MIO CHIKO1969@LIVE.IT
2/02/2010 2:30 PM
grazie don mod per il coraggio di darci spazio...sempre nelle mie preghiere! don a.
2/15/2010 11:55 PM
bello per i preti italiani e loro amici, ma noi in croazia e bosnia non abbiamo nulla di simile...
bacio al coraggioso admin e tutti collaboratori...
pritger
2/23/2010 11:31 AM
I am young priest living nearby Zagreb. I am looking for friendship with other priests over 60 years. I am 38 years old.
You can reach me at:
mozartmali@hotmail.com
2/25/2010 10:55 PM
Salve, sono un prete della Campania, cerco ospitalità presso una parrocchia cattolica a Londra per quest'estate per migliorare la lingua inglese, che già conosco bene, qualche confratello inglese?
3/05/2010 7:29 PM
Salve amici;
Sono "Desiderio" e sono molto affezionato alla vostra bella chat, ma da circa due settimane non è più visualizzabile. E' successo qualcosa?
Spero ricevere una Vostra gradita risposta al seguente indirizzo di posta elettronica: pizzo.brizzo@hotmail.it
Un abbraccio a tutti.
Desiderio
3/21/2010 1:51 AM
Siamo nel 2010 e il primo commento che leggo ha la data del 12/12/2007...mi sembra il caso di cambiare l'ordine dei commenti con la data ultima più vicino a chi legge....cosa ne dite?
3/22/2010 10:12 PM
Mi piace ritrovarmi in questa chatt; la speranza è quella di essere finalmente approdato! e mi piace pensare che il sentiero che tu percorri da solo finisca qui ...
... dove qualcuno ti sta aspettando!
Sono un prete cattolico, esercito il ministero nel Nord Ovest d'Italia, educato dopo il concilio e pur avendo i miei 5oanta e passa... ho conservato freschezza corporale e di spirito nonchè una vena ro :) mantica alla vita.
lascio la mia email per chi desidera contattarmi.
romanticodado@live.it
3/22/2010 10:23 PM
Come si fa ad entrare in chat?
3/23/2010 7:25 PM
come mai la chatt nn mi funziona più?
qualcuno mi può essere di aiuto?
4/06/2010 2:12 PM
Sto cercando un amico sincero per la discussione onesta. Io vivo in Europa orientale e non posso dire molto su di me. Sono seminarista, guardo 27 anni e un giovane seminarista o un sacerdote (fino a 40 anni) posso discutere i miei problemi. Abbiamo bisogno di un vero amico!
Looking for a true friend. I am a seminarian (27 y.o.) looking for seminarians or young priests to start an honest and true friendship. I am from Eastern Europe!
mikegenario@rocketmail.com
4/20/2010 8:04 AM
ciao sono un prete trentenne
ci sono preti giovani coetanei per amicizia?
ciao
4/25/2010 11:42 PM
Ciao al prete trentenne che cerca amicizia. Se ti va, scrivimi a sardodon@gmail.com.
5/21/2010 12:22 AM
appena registrato sul web, non ho dimestichezza, spero di avere una esaustiva e serena chat con un sacerdote sui miei sensi di colpa che mi porto acora appresso, ho 62 anni, com'è possibile ciò.
ciao vecchiogiramondo
5/21/2010 12:22 AM
appena registrato sul web, non ho dimestichezza, spero di avere una esaustiva e serena chat con un sacerdote sui miei sensi di colpa che mi porto acora appresso, ho 62 anni, com'è possibile ciò.
ciao vecchiogiramondo
5/26/2010 3:03 AM
Su facebook aimè gironzola parecchia spazzatura, ma cio che mi colpisce è il gruppo creatosi per chiudere questo sito web. Io penso che la libertà di espressione sia fondamentale ogni dove e quando altrimenti non si è in un paese democratico. Ora comprendendo che la chiesa vieta alcune tendenze, ma vieta qualsiasi cosa che porti a farla sentire una minoranza. La manipolazione mentale devoluta dalla chiesa sulle menti è molto vasta, purtroppo la mente schiava delle opinioni pubbliche e dei pregiudizi non riuscirà mai ad andare avanti... dove andremo a finire? a breve non si potra' piu nemmeno dire OMOsensibile e affiliati al fine di non offendere la "quiete" pubblica. Alla faccia di chi lo chiama paese democratico
5/28/2010 1:44 AM
Salve.
Sono un 35enne cattolico e sinceramente praticante: sento il bisogno di confidarmi con un sacerdote della mia regione (Campania), o del Lazio e altre regioni limitrofe alla mia, con assoluto rispetto, riguardo certi aspetti della mia vita. Ne sarei infinitamente grato. La mia e-mail: meriabars@yahoo.it
Grazie di cuore.
6/02/2010 9:05 AM
Ciao a tutti.
Sono un 40enne cattolico e saltuariemente praticante: ho necessità di confidarmi/confessarmi assolutamente con un sacerdote della mia regione (Calabria), o della Basilicata (zona ionio) e altre regioni limitrofe alla mia, con assoluto rispetto, riguardo certi aspetti della mia vita. Chiedo cortesemente se c'è qualcuno che voglia ascoltarmi. La mia e-mail: libano1965@libero.it
Grazie.
6/09/2010 7:33 PM
Roby è scandalizzato perché su facebook c'è un gruppo che vuole chiudere questo sito. Embè? Tu stesso dici che la libertà d'espressione è fondamentale...ed ecc. E allora perché vuoi far tacere tale gruppo? (Cmq io questo gruppo non lo conosco) Ti dico ciò solo perché io anche se sono un peccatore non mi metto a trascinare ufficialmente anche gli altri nei miei peccati dicendogli: continuate a fare quello che desiderate; nella vita pensate anche a godere!! (Io non voglio giudicare nessuno però le vostre idee sono troppo personali)
6/24/2010 10:43 AM
ciao a tutti
sono un ragazzo carino e timido di 34 anni di torino, mi piacerebbe molto (anzi moltissimo) conoscere qualcuno di voi, se di torino meglio, per confrontarsi e rapportarsi....
vi aspetto!
grazie!
baci
lucaa76@hotmail.it
7/23/2010 2:21 PM
Caro don mod,leggo sempre più attonito le notizie circa le inchieste giornalistiche sulle vite segrete dei preti gay......che tristezza!!!!Leggo ancora più sconcertato la proposta di tipo nazista del Vicariato di Roma che vorrebbe l'autodenuncia per i preti gay e il loro consegnarsi nelle mani amorose e premurose della santa Chiesa.Mi sembra una bellissima proposta alla quale io aggiungerei un piccola introduzione e condizione: prima facciano il loro mitico coming out tutti i gay del Vaticano( Cardinali ,vescovi,arcivescovi,etc etc etc ) poi quelli che lavorano al Vicariato e infine i preti gay senza titoli o onoreficienze varie.
7/26/2010 4:38 PM
Ciao a tutti, io qui ho trovato persone carine e tranquille con vui confrontarmi. Ma ci sono solo uomini qui? Per sapere... Joe
7/26/2010 7:57 PM
ciao sono un uomo ateo, vorrei incontrare uomini che riescano a farmi ritrovare la fede. Aspetto fiducioso pierop2000@yahoo.it
10/16/2010 5:24 PM
complimenti!mi piace molto il vostro sito, scoperto da poco.Vorrei incontrare amici in zone BS -VR-TN-CR X scambio opinioni si pedofilia e la guerra che i media stan facendo alla Chiesa con l'aiuto del fondamentalismo islamico.Ho famiglia con figlio e vorrei consigli in merito.Se potete suggerirmi qualche religioso omosensibile Vi sarei grato
10/16/2010 5:33 PM
Complimenti x il sito,finalmente si esce dall'ipocrisia.Cerco amici in zone BS-CR-MN-VR-TN x scambio opinioni su temi fondamentali quali:l'attacco dei media alla Chiesa Cattolica x la questione pedofilia e la prospettiva molto grave della subalternita' alla cultura fondamentalista islamica.Ringrazio e rimango in attesa di risposta
10/27/2010 12:22 AM
Ciao, don Michi, è da tempo che non ti si vede in chat e mi piacerebbe riincontrarti. Fatti vivo. Spesso mi mancano i tuoi consigli di fratello maggiore.
11/01/2010 7:27 AM
Era un po' che non passavo di qua. Spero che i Santdi oggi, mettano mano nella mia situazione e in quella vostra
11/11/2010 12:13 PM
vorrei se possibile relazionarmi cn un prete omosensibile, meglio se a Roma x parlare delle mie problematiche di vita.
lascio mia mail johnny112@live.it
aspetto vostre notizie.
grazie.
Gianni
11/16/2010 4:11 PM
vorrei poter conoscere un frate o un prete a verona. peppepeppe@email.it
11/28/2010 1:17 PM
Non si può essere gay o omosensibili (come dite voi) e stare con un papa che nel 2010 parla ancora dell'omosessualità in termini di conto-natura...
io non sto col papa...
11/29/2010 11:43 AM
La tragedia.
Caro don mod scrivo alcune righe di commento alla notizia del sacerdote che si è suicidato nella bergamasca dopo essere stato riconosciuto,individuato e sospeso dal suo vescovo a causa del servizio fatto dalle iene che trattava delle avances sessuali fatte a ragazzi,nel caso della trasmissione televisiva attori arruolati.I giornali di oggi parlano di TRAGEDIA e in effetti è un'altra delle vittime annunciate e forse desiderate di un sistema barbaro ,indegno,di una società
che continua a produrre leggi sulla privacy e immancabilmente permette di trasgredirle! Sono certo che qualcuno penserà che questo " frocio" andava fermato e isolato per i molteplici danni che procurava sulle coscienze e la psiche di questi poveri ragazzi adescati e condotti sulla via della perdizione dal punto di vista psichico,religioso e sessuale! Giustizia è fatta!A chi volete importi se un prete frocio si uccide?A chi volete che importi se questa persona nella sua disperazione ha persino rotto quel minimo di rispetto di se e di amor proprio?Lui non aveva nessuna organizzazione in grado di indignarsi per il massacro a cui è stato sottoposto ,era la vittima ideale ! Ideale per le iene che si presentavano al pubblico come gli scopritori delle schifezze e contraddizioni della chiesa,ideale per la chiesa che così ha potuto mostrare dove conduce il peccato e l'omosessualità,ideale per la carta stampata ,ideale per piangerlo come un poveretto vecchio,malato ,inadempiente ai suoi doveri,solo con la sua patologia,inutile al regno di Dio,non uomo e non prete!Non ha commesso reati per la legge dell'uomo ma li ha commessi per la legge della chiesa e ciò basta per massacrarlo.A dirla tutta il suo vescovo si è preoccupato di aiutarlo con una struttura di accoglienza e questo gli fa onore, era il tentativo di correre ai ripari dopo un'esperienza traumatizzante e difficilmente digeribile per chiunque.Una persona fragile,in difficoltà con se stesso e le relazioni,certo un uomo problematico e forse anche rischioso ma comunque sempre una persona e un sacerdote!Forse, semplicemente , questa volta è andata male pazienza.
1/07/2011 1:43 AM
Dorian gray, mi spiace dover ammettere e ricordarti che gli ottusi non vedono oltre il proprio naso, e plasmano la propria vita sulle banali regolette di un quadernino del moralista. se anche il mio pontefice e certi prelati tendono a far passare il messaggio gay=malato, o gay=peccato, è sempre il mio pontefice, e senza Pietro nno c'è Chiesa. Se poi ti aspetti un dogma anche per veder confermata la tua ipocrisia moralista, non solo aspetetrai invano e morirai disperato cercando di sfogare la tua intolleranza verso chi - come in questo sito - da spazio (e non fomenta) anche a persone che non rientrano nei tuoi canoni di santini "puri" (e mai esistiti, te compreso), ma non avrai mai scoperto la grandezza e la bellezza di una compagnia, quelal di Gesù, che molto molto al di là di un orientamento sessuale, di ciò che succede sotto le coperte, o di ciò che...sgarra rispetto al tuo piccolo piccolo e ottuso quadernino di regolette. Chi sta qui non è meno buono di te, e se proprio tanto tanto ti da fastidio, prendi un'altra strada: quella che ti porterà a sbattere contro il muro della tua poca fede e presunta (quanta presunzione) santità. Se prorpio credi che sia tutto demonio qui dentro, rimani qui e prega con noi, per noi, e con il Papa. Se no...non dirti cattolico, e manco cristiano! Dio ti benedica, e buon cammino..nella diversità!
1/22/2011 11:40 AM
ciao a tutti
sono un prete cdi circa quarant'anni svolgo il servizio pastorale in una diocesi dell'emilia e mi piacerebbe incontrare preti di regioni o diocesi vicine per una amicizia e un confronto sereno.
non ho capito molto come si fa per assicurarsi un certa riservatezza e rispetto delle persone
sono discretamente timido ed è la prima volta che cerco di uscire dal mio guscio per vedere cosa c'è al di fuori avrei bisogno di qualcuno paziente e rispettoso
fatemi sapere
don ciccio
2/27/2011 5:16 PM
un po' difficile rispondere a chi non lascia la sua mail... dgv
3/12/2011 8:31 AM
ciao a tutti,
sono don ciccio e ho lasciato un post il 22/01 senza lasciare la mail, non riesco ancora a capire come funziona il sito scusate ma sono molto imbranato
la mail è joebanana155@gmail.com
a presto
4/02/2011 4:28 PM
Buongiorno! Mi piacerebbe sapere perchè sono stata "bannata" in chat, appena entrata ( non da 6 ore..) e avendo semplicemente chiesto se c'era un sacerdote vero tra di voi..Motivo?? il bisogno di parlare di un mio problema che è difficile da affrontare a tu per tu con il mio parroco! Bannata perchè donna?? mi dispiacerebbe molto questa vostra scelta perchè limiterebbe la biona opinione che avevo di voi uomini di chiesa sensibili alla vita...ciao !! Fiocco Rosa
4/06/2011 3:16 PM
Ciao, sono fiocco rosa, cerco don livio....hai già la mia mail, aspetto! E' importante !!! Grazie
4/18/2011 9:56 AM
ciao....vorrei parlare con un prete maturo zona marche romagna....p-amp@hotmail.it
4/26/2011 8:01 PM
ciao,
scrivo dal sud, di preciso dalla puglia.
Scrivo per un problema....e per un aiuto.
Sono un omosesibile anche io, e sono anche molto cattolico. Cerco di condurre una vita lontano delle lobby gay come l' arcigay e dalle persone che condividono le loro teorie, passo molto tempo in chiesa, a volte però cedo alla concupiscenza, e sono dipendente dalla pornografia.
Sto molto male per queste mie cadute, mi sento molto in colpa ma non riesco a smettere. Vorrei smettere ma a volte è più forte di me.
Quando ho provato ad aprirmi con degli uomini di chiesa, e ad esporre le mie difficoltà per cercare aiuto, purtroppo sono rimasto abbastanza traumatizzato; uno che era consideravo anche un amico oltre che la mia guida spirituale ci ha provato con me, proprio quando avevo più bisogno del suo aiuto;
Un altro sacerdote non è stato molto discreto, dato che mi conosceva e non sapeva nulla del mio orientamento, è rimasto quasi scioccato, forse mi vedeva con l' aureola, fatto sta che si è comportato al limite della scomunica. E da quel giorno ho notato che mi ha avitato come se potessi trasmettergli "questa malattia" per usare sue parole.
Mentre un altro, mi ha trattato da appestato, io dissi solo che avevo delle difficoltà per il mio orientamento sessuale, non ero ancora entrato nei dettagli, ma con aria quasi schifata mi ha dato l' assoluzione, nonostante io fossi lì non per giudicare la chiesa per le sue posizioni sull' omosessualità, ma per implorare il suo perdono per i miei errori.
Queste sono cose che hanno minato seriamente la mia fiducia nella chiesa lasciandomi un vuoto e una solitudine intorno, l' amaro di non potermi aprire per la paura di non essere capito.
Vi scrivo solo perchè vorrei mi aiutaste nel trovare una guida spirituale nella mia zona, che abbia passato e superato certe difficoltà prima di me, che sappia darmi dei buoni consigli essendoci passato lui prima, che possa capirmi, aiutarmi e non giudicarmi e trattarmi da appestato, che abbia un pò di delicatezza e che sia discreto che abbia come unico fine l' incontro per confessione e aiutarmi a superare queste mie difficoltà.
Non cerco assolutamente rapporti o storie, cerco solo qualcuno che mi aiuti a ritrovare me stesso per trovare Dio
la mia mail è mary_85_5@hotmail.it
Potete aiutarmi?
4/29/2011 3:38 PM
ciao, vorei parlare con prete molto giovane, zona trieste, muggia, gorizia, udine, o pure Littorale Sloveno.
Mio skype indirizo: primo-rec
Uso skype con video camera.
Grazie.
5/07/2011 4:42 PM
Buon giorno,
gentilmente chiedo amicizia con prete zona Triese o in zona Friuli.
Carrissimo saluto.
Mio contato skype: primo-rec
Mio contato msn: primo-rec@windowslive.com
Grazie.
5/10/2011 3:42 PM
cerco un parroco con cui confidarmi in zona roma e provincia, viterbo o latina. Sono sposato moro bella presenza cultura superiore molto riservato. Spero in un contatto. Il mio msn e redlist@hotmail.it e il mio skype e redlist68
un saluto ed un abbraccio a tutti
9/24/2011 6:50 AM
Sono di Torino 38 anni e desidererei conoscere un prete intorno ai 60, un po' paterno, nella mia zona, per poter dialogare di persona su questioni non facili da affrontare con tutti.
la mia email: francosereno@yahoo.it
P.S.
complimenti per il sito e un grazie ai moderatori, che con il loro impegno, lo tengono vivo
9/29/2011 2:50 PM
salve sono un seminarista del nord italia di 30 anni. vorrei conoscere altri seminaristi o giovani preti della mia età (29-33 anni)per amicizia e confronto. se qualcuno vuole conoscermi, lasci un contatto qui e gli scriverò..non lascio qui la mia mail perchè c'è nome e cognome...spero di conoscere nuovi amici grazie!
tender80
10/08/2011 12:23 PM
Contattami pure giovane seminarista, ho trent'anni e sono sacerdote, lascio la mia mail: donandreaf@virgilio.it
10/31/2011 12:06 PM
Sono un 37enne religioso e prete. Sono ritornato a Roma per approfondire studi. Faccio fatica per maneggiare la mia affettività. Vorrei tanto poter fare amicizia con altri preti o religiosi, preferibilmente coetanei, per sostengo e conforto. Lascio la mia mail. camminiamoinsieme@hotmail.com
10/31/2011 12:48 PM
Ciao a tutti, sono straniero e vorrei conoscere dei seminaristi o giovani preti per amicizia. Io sono della zona Napoli...
La mia email: michaderek@gmail.com
10/31/2011 2:23 PM
Sono un 37enne religioso e prete. Sono ritornato a Roma per approfondire studi. Faccio fatica per maneggiare la mia affettività. Vorrei tanto poter fare amicizia con altri preti o religiosi, per sostengo e conforto. Lascio la mia mail: camminiamoinsieme@hotmail.com
11/02/2011 9:46 PM
Ciao a tutti, sono straniero. Vorrei conoscere seminaristi o giovani preti per amicizia -zona Napoli-
La mia mail: michaderek@gmail.com
11/17/2011 12:46 AM
ciao a tutti, mi piacerebbe incontrare preti o frati maturi in abruzzo per amicizia e scambio di opinioni su tematiche attuali. per contatti lfrentani@yahoo.it ciao a presto.
p.s. siete grandi
12/11/2011 11:12 PM
Salve sono un prete della Campania cerco confratello fidato con cui condividere questa nostra condizione, un amico-fratello con cui rapportarmi per una bella amicizia, uscire insieme, dialogare e sentirsi compreso
12/11/2011 11:15 PM
Salve sono un prete della Campania cerco confratello fidato con cui condividere questa nostra condizione, un amico-fratello con cui rapportarmi per una bella amicizia, uscire insieme, dialogare e sentirsi compreso
12/29/2011 1:25 PM
Desidero complimentarmi per questo sito, fonte non solo di confronto ma anche di conoscenza e amicizia. Desidero inoltre complimentarmi con lo staff Mod, ed in particolare con Achille per il suo spirito di fraterna accoglienza e con Alex, per la sua immensa cordialità e grande correttezza.
Buon anno a tutti e agli amici che hanno imparato a conoscermi. Marco.
1/09/2012 9:41 AM
Seminarista cerco un vero amico (pretre/seminarista/religioso) per dialoghi seri. mikegenario@ymail.com
1/10/2012 8:52 PM
salve dopo anni ho un forte desiderio di confidarmi e parlare per sentirmi piu leggero dentro riesco solo a discutere liberamente con persone piu grandi di me io ho 50 e sento proprio la voglia di togliermi sto peso magari in una confessione dove so che tutto rimarra tra noi io vivo nel comasco e mi sposto molto nel milanese ci fosse un prete disposto a d aiutarmi ne sarei felice lascio mail . x contatto jankoddt@gmail.com veramente grazie
1/13/2012 7:53 PM
Empatia:capacità di comprendere lo stato d'animo altrui. Tutti possiamo essere empatici, tutti possiamo intuire stato emozionale dell'altro. Ma forse, in pochi sanno leggere nel cuore altrui. Cos'è questo dono che ci può esser dato? Cos'è che ci illumina al punto di metter da parte noi stessi e ascoltare l'altro? Dico solo che non voglio avere amici, ma voglio essere Amico. E in questa chat, ho trovato quei pochi.. che hanno il medesimo principio. Non dico giusto, nè erroneo. Non mi ergo nè a santo, nè a migliore della classe. Anzi, non lo sono! Ma l'autenticità è ciò che conta. E senza far nomi,cognomi, e appellativi, son certo che ancora una volta quei pochi, sapranno intuire il mio pensiero e la mia dedica di gioia a chi è rivolta, e si sentiranno chiamati a condividerla con me, anche nella dolce melodia del più grande silenzio. E Ringrazio anche Dio per questo, per avermi reso questo grande dono. marco.